Secondo appuntamento per le famiglie: La voce della sirenetta

Domenica 17 marzo 2019 alle ore 17.00 prosegue nel centro storico di San Miniato nella Sala del Bastione la settima edizione di SOGNARE TEATRO – FAMIGLIE, organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana, con la Compagnia teatrale “Gli Alcuni” di Treviso, La voce della sirenetta, liberamente tratto da La Sirenetta di H.C. Andersen, testo di Sergio Manfio, per la regia di Anna Manfio, che è anche interprete insieme ad Anna Valerio.

Uno spettacolo in cui la Sirenetta non vive la classica peripezia che tutti i bambini conoscono, ma è costretta a subire un grave torto a opera della cattivissima Maga Cornacchia e del suo aiutante Babù. In scena Fata Corolla e Fata Valeriana sono state mandate in viaggio da Fata Smeralda, la regina delle fate. La loro destinazione è il profondo mare e il loro scopo è fare uno studio approfondito sugli incantesimi marini, per diventare sempre più brave e capaci.

La magia fa parte della quotidianità delle due fate. Attenzione però! Per riuscire a fare le magie non basta essere una fata: come per ogni cosa bisogna impegnarsi e studiare per imparare tutte le formule magiche e i segreti delle fate! Con sé le fate portano il librone degli incantesimi, che una volta aperto fa uscire un simpatico pinguino, pronto a rendersi utile aiutandole a uscire dai pasticci in cui si sono cacciate…

SALA DEL BASTIONE

Centro Storico – Corso Giuseppe Garibaldi, 56028 San Miniato

Biglietti

Intero (adulti) 6 € | Ridotto (Ragazzi) 4 €

Info e prenotazione: info@teatrinodeifondi.it

Tel. 0571 462835 www.teatrinodeifondi.it www.quaranthana.it



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina