"Spara a Salvini", scritta sui muri a Sesto Fiorentino fa discutere

"Spara a Salvini", è questo il contenuto di una scritta lasciata a Sesto Fiorentino che sta suscitando polemiche. A darne notizia è la coordinatrice della Lega in Toscana Susanna Ceccardi che posta su facebook una foto.

"Non è certo la prima scritta infame che insudicia le nostre città - commenta Ceccardi - ma questa mi lascia davvero sbalordita. Nel 2019 c'è ancora qualche maledetto codardo che pensa di fermare le idee eliminando fisicamente chi le propugna. Insieme a tutta la Lega Toscana sono vicina al Ministro Matteo Salvini e di fronte a queste istigazioni alla violenza mi aspetto una presa di posizione forte da parte di tutte le istituzioni locali, nonché un rapido intervento del comune di Sesto Fiorentino per rimuovere questa schifezza. La mamma degli imbecilli è sempre incinta ma, state tranquilli, non sarà certo qualche povero imbecille a fermarci".

Il sindaco Falchi: "Condanna per ogni forma di violenza"

"Mi hanno informato che su un muro di Sesto è comparsa una scritta grave e inaccettabile che inneggia ad atti di violenza contro il ministro Salvini. Come noto le idee e le politiche del ministro degli Interni sono quanto di più lontano politicamente e culturalmente dai miei valori e dalle mie convinzioni. Proprio per questo condanno questa come ogni altra forma di violenza o anche di linguaggio violento, che non può trovare posto in una comunità come la nostra, che ha radici nei valori democratici e non violenti affermati con forza nella Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza". Lo scrive in una nota il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi condannando la mano anonima che ha lasciato la scritta su un muro di un palazzo del suo comune.



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina