Una colonnina per auto elettriche sarà inaugurata al Terrafino

Una breve cerimonia con l’intervento di Brenda Barnini, sindaco di Empoli darà l’avvio alla stazione di ricarica per auto elettriche di via Caciagli 1, predisposta da L’ELETTRICA Spa. L'evento è previsto domani, mercoledì 13 marzo, alle 11.30.

L’azienda empolese che distribuisce materiale elettrico ed illuminotecnico è in posizione centrale nella zona industriale ed ha installato la colonnina nella sua area vicino all’ingresso del punto vendita.

La stazione di ricarica sarà di uso pubblico e per tutto il 2019 gratuito: potranno ricaricare tutti coloro che lavorano o passano nella zona industriale del Terrafino. Fornita dalla Scame, la colonna è dotata di presa doppia per ricaricare due veicoli contemporaneamente, ha una potenza di 7 kw per ogni attacco e può essere usata per la maggior parte delle auto elettriche oggi in commercio.

“La mobilità sostenibile non è più futuro, è il nostro presente - sottolinea Andrea Criachi, il più giovane della famiglia proprietaria de L’ELETTRICA spa - I dati mostrano un progresso tale della e-mobility da non essere più confinata a fenomeno per ‘appassionati’.

Maggiore sensibilità ecologica, incentivi e innovazioni rendono i veicoli elettrici un’alternativa praticabile. Consapevole della necessità di aiutarne lo sviluppo, L’ELETTRICA spa offre questo servizio di ricarica libero per tutti. Un modo efficace, attivo per contribuire a aiutare chi si converte all’energia pulita. In più, ne seguiranno altre nelle nostre filiali - 14 tra Toscana e Emilia Romagna- per contribuire alla creazione di una rete capillare di stazioni di ricarica.

Il viaggio della nuova tecnologia sostenibile è solo all’inizio, la prima colonna de L’ELETTRICA spa è il nostro contributo al cambiamento, la nostra stazione di partenza.”

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina