Artimino Ultra Marathon, due giorni all’insegna dello sport e del bien vivre

Torna Artimino Ultra Marathon, competizione dedicata agli appassionati runners che Tenuta di Artimino - il resort ad ospitalità diffusa nel cuore della campagna toscana - organizza ogni anno.

Un’esperienza unica fra le splendide colline di Artimino, ricamate da viti e olivi con quattro diverse proposte, per ogni tipo di runner:

  • Sabato 16 marzo si terrà la Short trail notturna di 13 km.
  • Domenica 17 marzo si terranno invece la 8 ore, la Maratona e la mezza Maratona

Il percorso di 2,6 km si snoda fra gli scorci più suggestivi di questo angolo di paradiso, toccando il borgo medievale di Artimino, la pieve romanica di San Leonardo e la splendida Villa Medicea “La Ferdinanda”, patrimonio Unesco.

Due giornate dedicate al benessere e allo sport ma anche del bien vivre e dei prodotti a km0: durante la giornata di domenica 17 marzo, infatti, sarà allestito un punto ristoro nella hall d’ingresso di Villa Medicea “La Ferdinanda” per degustare i prodotti della tradizione toscana e un menù pranzo dedicato presso il suo ristorante gourmet “Biagio Pignatta cucina e vino”.

TENUTA ARTIMINO

Distante solo 20 km da Firenze, l’incantevole resort sorprende gli ospiti per il suo bouquet di offerte hospitality che comprendono l’elegante hotel di charme 4 stelle Paggeria Medicea59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale di Artimino, 6 appartamenti collocati in una posizione di pregio chiamati Le Fagianaie, il ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino” e la moderna Erato Wellness Luxury SPA. Punta di diamante è Villa La Ferdinanda, prestigiosa dimora di caccia medicea, costruita alle fine del XVI secolo che dal 2013 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco.

Tenuta di Artimino si distingue per essere una “wine destination” dove l’ospite ha la possibilità di entrare in contatto con la tradizione, conoscere i segreti della viticoltura e godere di esperienze indimenticabili di degustazione grazie alla presenza costante di esperti sommelier. Dal sapiente lavoro dei mastri viticoltori e dall’impiego di nuove tecnologie nascono, presso Tenuta di Artimino, uve di alto livello e vini riconosciuti in tutto il mondo per piacevolezza, carattere e profumi.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina