Calcio Sociale, obiettivo pulmino raggiunto: raccolti più di 16mila euro

Il Calcio Sociale esulta perché il passaggio per il gol è andato a buon fine, il pulmino arriverà. Si è chiusa nelle ultime ore la campagna 'Un passaggio per un goal' a Empoli e i ragazzi e i responsabili del Calcio Sociale possono lucidarsi gli occhi di fronte alla cifra raggiunta. Inizialmente l'obiettivo era tra i 10 e i 15mila euro, ma ne sono arrivati ancora di più: su Eppela il dato finale è di 16.350 euro.

La raccolta fondi era stata avviata a fine gennaio assieme a Unicoop, rientra infatti nella campagna Pensati con Il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie. In questi casi i fondi raccolti vengono 'raddoppiati' dalla Fondazione, che così ha fatto raggiungere l'importante cifra.

I numeri sono importanti, non solamente per quanto riguarda il crowdfunding. 650 persone hanno dato un contributo al Calcio Sociale, senza contare le circa 600 che allo Stadio Castellani hanno sostenuto il tutto durante Empoli-Sassuolo di Serie A. Impossibile non pensare alle oltre 80 persone a sgambettare sui campi dell'Empolese per divertirsi e aiutare il Calcio Sociale in più di un evento.

La comunità, dunque, ha preso a cuore l'appello. Si tratta di un gran numero di persone, realtà associative, sportive, istituzionali e aziende del territorio empolese, ognuno in base alle proprie possibilità.

Il progetto, sostenuto dal Centro Accoglienza Empoli e dalla Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe insieme alla sezione soci Unicoop Firenze di Empoli, consiste nell'acquisto di un pulmino per i ragazzi del Calcio Sociale. Ancora il mezzo non c'è, verrà acquistato nelle prossime settimane in modo da poter ampliare il raggio d'azione di una delle realtà più virtuose di tutto il panorama empolese.

Sono state numerose le iniziative organizzate tra febbraio e marzo: la giornata di Calcio Sociale e 'pizzata' al Centro*Empoli, un evento simile alla Vela Margherita Hack di Avane, la presenza al Castellani per Empoli-Sassuolo e un'asta di solidarietà al Campaccio Bistreet sono state tra le più importanti. L'attività del Calcio Sociale va avanti, con un pulmino in più.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina