Strisce pedonali tra un campo e un muro a Lammari, Menesini spiega perché

(foto da Facebook)

Nel comune di Capannori, per la precisione in via del Chiasso a Lammari, ci sono delle strisce pedonali che non portano da nessuna parte. Attenzione, però, perché dietro c'è tutta una motivazione particolare.

Perché da una parte l'attraversamento ha un campo e dall'altra un muro? La risposta la dà Luca Menesini, sindaco di Capannori. Il problema che ha portato alla creazione delle strisce è l'alta velocità con cui residenti e non percorrono via del Chiasso. Sarebbe una strada secondaria, ma in molti si sono lamentati delle auto che vi sfrecciano a tutte le ore.

L'idea del Comune era quella di creare un dosso, ma non si possono mettere dei semplici dossi senza attraversamento pedonale, almeno stando alla normativa vigente in questo periodo. Ecco perché sono state create queste strisce particolari, la cui immagine ha già valicato i confini di Capannori, perlomeno sui social network.

Su Facebook Menesini ha aggiunto: "L'attraversamento pedonale è l'escamotage che abbiamo utilizzato per poter mettere un dosso in questa strada, che ce ne era bisogno. Che posso aggiungere? Che per rispondere al bisogno di sicurezza stradale che i cittadini esprimono ce ne inventiamo di tutte pur di farlo.
Finché il Parlamento non ci dà leggi differenti, noi ci ingegniamo come possiamo per dare risposte concrete".



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina