Bilancio civico, il M5S lo propone anche per Empoli

La nostra idea di Empoli è di una città in cui il singolo cittadino sia coinvolto direttamente per le scelte della collettività. Il MoVimento 5 Stelle di Empoli, infatti, è sempre stato a servizio della cittadinanza, prima con lo sportello SOS Equitalia, ora con un nuovo strumento di democrazia e trasparenza.

Intendiamo rendere pubblicamente accessibile e quindi trasparente il bilancio civico di Empoli. In tal modo, tutti potranno informarsi sulle entrate e sulle spese, conseguentemente tutti potranno prendere posizione sulle scelte comunali.

Ci avvaliamo del programma open source "Bilancio Civico" prodotto dall'associazione "Redde rationem", consultabile gratuitamente da tutti (la stessa associazione ha contribuito per la stesura del Bilancio Civico di Capraia e Limite, NdR). Fra pochi giorni allegheremo il link di riferimento sul quale troverete già accessibile il bilancio comunale 2017, ancora, il bilancio 2018, appena sarà reso disponibile dall'attuale amministrazione, e così abbiamo intenzione di continuare in futuro quando saremo eletti noi.

Saremo insieme anche quando saremo all'interno delle istituzioni. È importante per noi che non siate ignari della sorte del denaro versato.

Fonte: MoVimento 5 Stelle Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina