Famiglie al Museo, la musica è un gioco a Casa Busoni

Un pomeriggio tutto musicale sulle orme di Ferruccio Busoni aspetta i bambini di Empoli. Domenica 17 marzo 2019, alle 16.30, le “Famiglie al Museo” entreranno nella Casa Museo del musicista e compositore empolese, in piazza della Vittoria, per una giornata all’insegna della musicalità e giocosità: dal pentagramma al gioco.

Dopo la visita nella casa dell’artista, oggi anche sede del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, seguiranno le consuete attività negli spazi del Museo del Vetro dove i bambini saranno invitati a trasferire nei colori le suggestioni delle note musicali e costruire così un fantasioso 'pentagramma emotivo'.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione da farsi entro le 18 del sabato precedente all’incontro allo 0571-76714. Il costo è di € 15 a famiglia; è previsto un carnet di € 30, comprensivo di tre incontri. Tutti gli incontri sono rivolti a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
4 MAGGIO –
CASA DEL PONTORMO, alle 16.30 in occasione del Kid Pass Day - Speciale Leonardo e Pontormo
In occasione della mostra realizzata per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci un appuntamento speciale per conoscere segno, colore e arte dei due grandi protagonisti della pittura del ‘500. Cosa avevano in comune? Quali erano invece le differenze? Lo scopriremo osservando le opere e provando a scomporre e ricomporre quelle più famose.

5 MAGGIO –
CENTRO STORICO DI EMPOLI IN OCCASIONE DEL KID PASS DAY dalle 16 - EMPOLI in gioco
In occasione dei 900 anni dell’incastellamento di Empoli una speciale caccia al tesoro per le vie cittadine alla scoperta della storia della città. Chi erano i personaggi che hanno cambiato le sorti della città, quali i luoghi più curiosi e misteriosi, che storie raccontano i musei?

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina