'Mille occhi sulle città', a Pistoia guardie giurate in aiuto alle forze dell'ordine

Alessandro Tomasi

Il protocollo d'intesa 'Mille occhi sulle città' è stato firmato oggi in prefettura a Pistoia. 179 guardie giurate operanti sul territorio pistoiese saranno coinvolte per estendere la rete di monitoraggio delle situazioni d'interesse per l'ordine e la sicurezza pubblica, attraverso una collaborazione tra forze di polizia, polizie municipali e istituti di vigilanza privata.

Le guardie giurate, specialmente durante le ore notturne, potranno tempestivamente fornire alle forze dell'ordine notizie di situazioni sensibili che necessitano di un pronto intervento come, ad esempio, la presenza di mezzi di trasporto o persone sospette, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie in prossimità di giardini pubblici e di locali o altri luoghi di ritrovo, nonché situazioni particolarmente significative riferite alle aziende vivaistiche.

Il protocollo è stato sottoscritto dal prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, dal vicesindaco di Montecatini Terme Ennio Rucco e dai responsabili degli istituti di vigilanza in attività nel territorio pistoiese.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina