Scuola, progetto anti-dispersione: 40mila euro per un progetto a Castelfiorentino

Dai Fondi Strutturali Europei un bel finanziamento arriva a Castelfiorentino, e precisamente all’Istituto Comprensivo, per un progetto che si propone di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, motivare gli alunni, favorire l’inclusione sociale.

Il suo nome è “UN-IN-CONTRO” (Uniti insieme contro la dispersione scolastica) e ha ottenuto 40.000 euro per una serie di moduli formativi che riguardano sia il potenziamento delle competenze di base (moduli italiano 1.2 per alunni non italofoni, matematica, lingua inglese per la scuola primaria e secondaria), l’educazione motoria e lo sport (basket, pallavolo, rugby), ed infine “incontri ad Arte”, ovvero un laboratorio di teatro.

Le attività si svolgeranno presso l’Istituto Comprensivo da questo mese fino al termine dell’anno scolastico.

“Un bel risultato – sottolinea l’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì – in quanto va nella direzione di stimolare i percorsi formativi di alunni e studenti facendo leva sulle loro attitudini. Una risposta concreta alle varie forme di disagio che poi possono portare alla dispersione scolastica”.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina