Danneggiarono auto e addobbi a Pontedera, denunciati sette minorenni

Nella tarda serata del 18 febbraio un gruppo di adolescenti ha compiuto numerosi danneggiamenti nel centro di Pontedera ai danni di addobbi pubblici e autovetture private, con il furto di un faro di una fioriera. Sono scattate le denunce nei confronti di sette minorenni, tutti residenti in città.

Le indagini sono durate quasi un mese, ma già il 18 febbraio la polizia intervenne e iniziò a seguire un gruppo di studenti conosciuti come assuntori di droghe leggere.

A seguito delle estrapolazioni delle immagini delle telecamere cittadine e alle numerose testimonianze di cittadini che hanno accolto l’invito del Commissariato a presentarsi, è stato possibile ricostruire nei dettagli gli episodi e ad attribuirne le responsabilità specifiche.

Nella primissima mattinata di ieri (martedì 12 marzo), su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, gli indagati hanno ricevuto la visita della Polizia di Stato e della Polizia Municipale che hanno effettuato perquisizioni domiciliari e personali nel corso delle quali sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini. Sono quindi scattate le denunce per per concorso nei reati di furto aggravato e danneggiamento.

 



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina