Musica, nuovo singolo per l'empolese Edoardo Bruni: ecco 'Il Giorno'

bruni_edoardo_empoli_chitarra_musica_2019_03_14

Esce il 25 marzo su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo del chitarrista Edoardo Bruni “Il Giorno”. Il brano, una ballata che come afferma l’autore è decisamente “non alla moda” parla di una storia d’amore a distanza tra Milano e Firenze. Il video, girato in interna a Firenze da Stefano De Carli, sarà disponibile sempre dal 25 marzo, in occasione del 23° compleanno dell’autore; il brano è stato anche presentato in diretta Tv a Milano, su La6.

La canzone è stata suonata interamente da Edoardo Bruni avvalendosi della preziosa collaborazione di Franco Fabbrini, bassista internazionale. Le chitarre acustiche del brano, registrate a Milano, si ispirano al noto produttore Claudio Guidetti (Ramazzotti, Tony Hadley ecc..).

Ad aprile suonerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con la cantautrice Giulia Ventisette (Premio De Andrè), per la quale ha registrato al fianco di artisti come il trombettista Andrea Tofanelli.

Edoardo Bruni nasce a Empoli (FI) il 25 Marzo 1996 con la passione innata della musica. A sei anni comincia il suo percorso musicale con la sua prima chitarra classica. Subito dopo passa all’acustica e nel 2007 conosce l’elettrica. Approfondisce i suoi studi con diversi docenti importanti. Attualmente studia al SJU (Siena Jazz University). Vanta già alcune importanti collaborazioni: nel 2011 arrangiando un brano rap viene premiato da Maria De Filippi, Mara Maionchi e Peppe Vessicchio alla trasmissione Uniti nei Valori su RAI 1; nel 2012 pubblica la sua prima raccolta di canzoni scritte e composte da lui; nello stesso anno viene chiamato a registrare in studio da Mario Costanzi; nel 2013 la sua prima collaborazione con la nota attrice e doppiatrice Liù Bosisio per la quale ha musicato due poesie.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina