Lucilla Cracolici diventa coordinatrice dei Ccn fiorentini

Lucilla Cracolici

Lucilla Cracolici, ex Presidente del CCN Boboli di Via Romana e Presidente Q1 di Confesercenti Firenze, è stata nominata Coordinatrice dei CCN Fiorentini aderenti a Confesercenti, durante l’ultima riunione svoltasi lo scorso 26 febbraio 2019.

A seguito della nomina, Cracolici ha illustrato gli obiettivi prioritari per lo sviluppo del sistema dei Centri Commerciali Naturali. E’ di fondamentale importanza sviluppare il processo aggregativo delle imprese e al tempo stesso, è necessario un impegno costante e volontario degli imprenditori, per elevare anche il grado di attrattività ed il livello di apprezzamento dei cittadini e potenziali clienti, per le attività economiche di vicinato.

“Questa nomina mi gratifica a livello personale e mi spinge a continuare un lavoro di rappresentanza delle imprese fiorentine organizzate ed aggregate nei CCN. – afferma Lucilla Cracolici neo Coordinatrice dei CCN Fiorentini – Un ruolo di responsabilità che spero di rivestire al meglio delle mie possibilità e capacità; cercherò di interpretare le esigenze delle imprese, facendo una sintesi delle criticità e delle possibilità di crescita e sviluppo. L’obiettivo è fare dei CCN una rete di promozione economica del territorio e di visibile riferimento sociale.”

Durante l’incontro sono emerse, inoltre, alcune preoccupazioni condivise, per i temi legati alla sicurezza, degrado, smaltimento rifiuti e infrastrutture di servizio (ad es. i parcheggi). Gli imprenditori hanno manifestato la necessità di richiedere all’Amministrazione di installare un maggior numero di telecamere collegate con le Forze dell’Ordine, maggiori presidi del territorio da parte della Polizia Municipale, miglioramento dell’ arredo urbano, completamento della sostituzione lampade a led per l’illuminazione pubblica e ricerca di nuove aree da destinare a parcheggi auto.

Dopo anni di incontri e lavori per la revisione del Protocollo d’Intesa in essere tra l’Amministrazione comunale di Firenze e i CCN, sottoscritto nell’anno 2010, l’Assessorato allo Sviluppo Economico ha finalmente predisposto una bozza di testo che sarà presentata alle Categorie nelle prossime settimane e che comprende molti dei principi e richieste avanzate da Confesercenti. In particolare in relazione ad una classificazione dei CCN in base a parametri oggettivi di affidabilità, regolarità nelle iniziative proposte e solidità strutturale, al riconoscimento di livelli diversi di agevolazioni e agibilità e ad un nuovo ruolo dell’Amministrazione nel sistema CCN fiorentini.

Fonte: Confesercenti Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina