In piazza contro l'inquinamento, FabricaComune Castelfiorentino ci sarà

fridays_for_future_ambiente_empoli_2019_02_08_

"Ci uniamo all'appello dei numerosi studenti che scenderanno in piazza per chiedere la diminuzione delle emissioni della CO2 implicata nel processo di surriscaldamento globale ingravescente - e fra qualche anno irreversibile - e in generale in difesa dell'ambiente che ci ospita, e che lasceremo in eredità ai nostri ragazzi. Il movimento, promosso dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, sta subendo una diffusione virale in tutto il mondo, e ci allieta il fatto che abbia raggiunto capillarmente anche i nostri paesi, mirando a solleticare le sensibilità di nuove e vecchie generazioni su temi di così vitale importanza.

Lo sviluppo sostenibile, la tutela ambientale e le questioni legate all'ecologia rimangono la (e non "una" qualsiasi) stella polare dei nostri propositi e obiettivi da perseguire nell'immediato futuro.

Queste manifestazioni - grazie al coraggio dei giovani - uniscono, compattano, rafforzano la voce delle popolazioni di tutto il mondo. Un mondo che pare negli ultimi tempi sempre più diviso, chiuso e ripiegato sulle proprie paure: la manifestazione di domani è uno squarcio nel buio, una boccata di primavera in un inverno che pare non finire mai.

È una speranza in un futuro migliore che finalmente si sta apparecchiando".

FabricaComune Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina