Buoni Scuola, avviso pubblico per l'assegnazione a Lastra a Signa

foto di archivio

È pubblicato sul sito internet del Comune di Lastra a Signa l'avviso pubblico per l’assegnazione di “Buoni Scuola” finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni) per l'anno scolastico 2018/2019.
L'avviso è finalizzato a promuovere e sostenere la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni) convenzionate con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata, attraverso progetti finalizzati all’assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi per l'anno in corso a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza. Sul territorio del comune di Lastra a Signa il sostegno si realizza attraverso l'assegnazione di un contributo economico finalizzato al rimborso delle rette mensili per la frequenza, da parte dei propri figli, della scuola dell'infanzia paritaria San Pietro in Selva.

Possono beneficiare del contributo i genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia che abbiano, fra le altre cose, un indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità (con il nuovo modello di calcolo di cui al D.P.C.M. 159/2013 - prestazioni agevolate rivolte ai minorenni), non superiore a € 30.000. La modulistica per richiedere il buono scuola è disponibile presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Lastra a Signa (Via Togliatti 41- apertura al pubblico martedì e giovedì 8,30-13,30 e 15,15-17,45 tel. 0553270111-3; pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it; comune.lastra-a-signa@pec.it), presso lo Sportello Unico al Cittadino (Piazza del Comune 17 – apertura al pubblico dal lunedì al sabato 8,30-13,30 martedì e giovedì anche 15,15-17,45 tel. 0558743223) e sul sito (www.comune.lastra-a-signa.fi.it).
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate allo Sportello Unico al Cittadino, in orario di apertura al pubblico, dal 15 marzo al 6 aprile, entro le ore 12, complete della necessaria documentazione.

 

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina