Ruba in un furgone e scappa in bici, ma lo bloccano: arrestato 23enne

Un 23enne è stato arrestato per furto nell'Empolese Valdelsa. Il giovane, di origini georgiane e già raggiunto dall'obbligo di dimora a Empoli, è stato sorpreso dai carabinieri in via Bruno a Montelupo Fiorentino. Ieri (giovedì 14 marzo) i militari hanno notato due persone che rincorrevano un ragazzo in fuga in bici, quindi hanno bloccato il 'fuggiasco' e hanno cercato di capire cosa era successo.

Uno degli inseguitori ha raccontato di aver sorpreso il giovane che, dopo aver sfondato il finestrino del proprio furgone con un pugno, aveva rubato il portafoglio. Quindi era riuscito a fermarlo insieme al collega.
Il malvivente, dopo aver proposto ai due uomini di pagare il danno e restituire il tutto, si era però divincolato e, salito in sella alla bicicletta, era fuggito. La perquisizione dei carabinieri ha permesso di ritrovare il portafogli incriminato nella tasca della vittima.

Il ragazzo, per tali motivi, è stato quindi arrestato per furto aggravato e, dopo la notte in cella, questa mattina sarà portato davanti al giudice per il rito direttissimo.

 



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina