Ruba in una gioielleria del centro di Empoli, foglio di via e denuncia per un 45enne

empoli_gioielleria_furto_2019_03_15__2

Foglio di via e denuncia per un 45enne ladro di gioielli a Empoli. Nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 14 marzo) al commissariato di polizia di Empoli è arrivata la segnalazione di un furto da una gioielleria del Giro d'Empoli. Un uomo sulla quarantina e con un maglione celeste voleva acquistare un bracciale d'oro ma, approfittando della distrazione della commessa, ne ha rubati alcuni per poi scappare.

Gli agenti hanno avviato le ricerche e, verso le 19, un uomo corrispondente alla descrizione è stato rintracciato in un Compro Oro empolese dove stava cedendo due bracciali e una medaglietta d'oro. La polizia lo ha bloccato e lo ha interrogato sulla provenienza del materiale. Dapprima restio a parlare, l'uomo ha confessato.

Condotto in ufficio, è stato identificato in M.A., di 45 anni, residente in provincia di Bergamo e attualmente alloggiato in un hotel di Firenze. Lo stesso, peraltro già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria e sottoposto alla misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Empoli, con divieto di farvi ritorno per tre anni.

Gli oggetti in oro sono stati sequestrati e restituiti al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti per un altro paio di oggetti in oro, che probabilmente sono corpo di altro reato commesso precedentemente.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina