Geotermia, Mazzeo (Pd) vicino alla Valdicecina in protesta

"La nostra battaglia accanto ai cittadini, ai lavoratori, alle istituzioni e alle imprese della Val di Cecina continua e non si fermerà fino a quando dal governo non arriveranno risposte chiare e certe e sarà sicuro il reinserimento degli incentivi per il settore geotermico".

Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo commenta i due giorni di mobilitazione che si sono affiancati all'arrivo e alla partenza della Tirreno-Adriatico da Pomarance.

"Il 27 marzo è in programma un incontro tra i sindaci del territorio e il sottosegretario Crippa che nei giorni scorsi ha garantito di essere disposto a fare marcia indietro rispetto alla volontà di escludere la geotermia dagli incentivi sulle rinnovabili. E' evidente che, se così fosse, la nostra battaglia avrebbe raggiunto un risultato fondamentale per tutta l'area, ma le parole e le buone intenzioni non ci bastano. Serve mettere nero su bianco l'impegno del governo e serve dare garanzie di futuro alle migliaia di famiglie che, ormai da mesi, stanno vivendo nell'incertezza e nella paura di perdere il loro posto di lavoro".



Tutte le notizie di Pomarance

<< Indietro

torna a inizio pagina