Lista civica La Mia Empoli: "Poniamo al centro Empoli ed i suoi cittadini"

la_mia_empoli

L’osservanza delle comuni regole sociali, appartiene a tutti. Eppure spesso viene stereotipata e utilizzata per collocare riduttivamente, e con disvalore, un individuo o un movimento verso l’antagonista precostituito per l’esigenza di conquistare o mantenere la posizione di potere acquisita.

Noi siamo cittadini Empolesi! Un gruppo eterogeneo accomunatosi naturalmente dalla volontà di realizzare ciò che poteva essere fatto nei numerosi anni in cui ci siamo limitati ad essere cortesi osservatori di un’amministrazione che non ha fatto quanto ci aspettavamo. Abbiamo amici di ogni credo, razza, tendenza e religione. La logica dell’uno contro l’altro non ci appartiene. È da noi ben distante. Crediamo tutti che nel confronto di idee, quello sano, si cresce e ci si arricchisce, proprio come tornando da un lungo viaggio. Ci confrontiamo giorno per giorno, e senza preclusione alcuna, sui vari temi del programma e li riesaminiamo con chi si avvicina interessato alla nostra città. Poniamo al centro Empoli ed i suoi cittadini. Non si tratta di una sorta di sovranismo locale, ma di collocare in primo piano l’interesse per la comunità locale di cui facciamo parte ed il luogo in cui viviamo, anziché gli interessi di politici che vediamo solo in televisione o in campagna elettorale. Nella lista civica non vi sono politici, né partiti a cui rendere conto, ma persone che lavorano con Voi e che, come Voi, vivono i problemi della quotidianità di una città in declino, cui non basta più qualche festicciola per risollevarne le sorti o eventi di risonanza solo mediatica. Occorrono interventi concreti e in sinergia tra loro.  Empoli dovrebbe essere anzitutto una città sicura.

Gli empolesi sono sempre stati una comunità di grandi lavoratori, generosa ed ospitale. La sicurezza e la pretesa del rispetto delle regole, per chiunque abiti o venga ad abitare ad Empoli, non sono in antitesi con tali qualità, bensì alla base del comune vivere civile.

Nel nostro programma, proponiamo semplici cose che vorremmo realizzare assieme a Voi, dimostrando di essere una comunità unita. Riteniamo che i concittadini abbiano diritto di contribuire allo sviluppo presente e futuro della città, indipendentemente dall’aver partecipato attivamente o meno all’elezione dei soggetti della lista che, siamo fiduciosi, saranno chiamati a realizzarli. La realizzazione dei migliori progetti nasce dal buon senso delle singole persone e dalla sinergia delle forze che sanno accantonare quanto divide, per realizzare ciò che accomuna. Stiamo pertanto lavorando per individuare quanti sapranno guardare al futuro bene comune.

Fonte: Lista Civica La Mia Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina