Il Parlamento Europeo Giovani si sposta a Pisa

foto di archivio
foto di archivio

Il Parlamento Europeo Giovani (PEG) è il comitato nazionale italiano del progetto European Youth Parliament (EYP), ossia un'associazione no profit, gestita da ragazzi e per i ragazzi, che si occupa dell'organizzazione di simulazioni di aule parlamentari su modello europeo, proprio per indirizzare gli studenti alla politica della nostra Unione.

La delegazione italiana ha preso l'iniziativa di organizzare alcune di queste sessioni in tutta la nazione, e dal 22 al 24 marzo se ne terrà una anche a Pisa!

Si svolgerà negli edifici della nota Scuola Superiore Sant'Anna e vedrà coinvolti studenti di tutta la Toscana e non solo.

Il team di organizzatori che è riuscito a sviluppare l'idea in concreto è formato non solo da italiani, ma anche da studenti internazionali, che, seppure dall'estero, hanno aiutato e contribuito molto nella riuscita del progetto.

Tutto questo è stato possibile grazie ai finanziamenti e al sostegno da parte di Toscana aeroporti, da CesUe e dalla scuola Sant'Anna.

Come ospite della giornata del 23 sarà presente l'europarlamentare Monica Frassoni, mentre il giorno 24, nella Chiesa privata della scuola, sarà tenuta la cerimonia di apertura della sessione alle ore 9.00, con gli interventi dei vari sostenitori e partecipanti dell’evento ‘Regional Session Pisa 2019’: ovviamente è aperta a tutti, quindi vi aspettiamo!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina