Uno speciale 'Gioco dell'Oca' in Comune con le scuole di Fucecchio

Con la classe 5a A della scuola primaria Carducci di Fucecchio, ha preso il via la nuova edizione di “Scuole in visita al Comune”, il progetto curato e promosso dell’URP del Comune di Fucecchio con l’obiettivo di far conoscere i servizi comunali e diffondere il concetto di partecipazione, partendo proprio dai più giovani.

Dopo l’accoglienza dei bambini nel nuovo atrio del Palazzo Comunale, la visita è proseguita nella Sala del Consiglio Comunale dove l’Ufficio Ambiente e quello Edilizia hanno illustrato agli studenti la propria attività, con particolare riferimento all’importanza della raccolta differenziata e al rispetto dell’ambiente.

I ragazzi sono stati poi protagonisti del grande gioco “Attenti all’oca”, dove gli studenti hanno risposto a domande sull’organizzazione dell’ente e sulle bellezze artistiche e naturalistiche del nostro territorio. In pratica una lezione di educazione civica giocando.

Anche il sindaco Alessio Spinelli è intervenuto per salutare le insegnanti e gli alunni. Al termine dell’incontro, sono stati distribuiti alcuni gadget a ricordo della giornata. Il progetto “Scuole in visita al Comune” coinvolgerà, fino a maggio, undici classi quinte delle scuole primarie del territorio.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina