Trancity Festival, serata inaugurale da tutto esaurito

performance trancity 2019

Giornata inaugurale di Trancity Festival 2019 chiuso con un pubblico da sold out, segno del grande interesse suscitato dalla manifestazione artistica curata dall’associazione Cab008 e dal direttore artistico Tiziano Massaroni. Fino a domani, sabato 16 marzo, sono previsti ancora tanti piccoli eventi, con numerosi artisti in scena tra performer, musicisti, danzatori, circensi e illustratori.

Questa sera (venerdì 15 marzo) alle 21.30, sempre al centro "I Lecci" di Montespertoli, spazio alla danzatrice Lucrezia Gabrieli, che verrà “disegnata” dal vivo mentre danza dalla illustratrice La Pler, su un megascreen: una performance di grande spettacolarità tra colori, video e movimento. Si prosegue con “Like a virgin”, un lavoro itinerante che mette in scena alcune opere di artisti classici e contemporanei (Leonardo, Pistoletto, Beato Angelico, Jeff Koons) con azioni performative trasgressive e di forte impatto artistico. Prima dello spettacolo è prevista una cena-aperitivo alle ore 20.

Domani, sabato 16, appuntamento con le guide ambientali alle ore 15 al Centro I Lecci, e partenza per il “trekking poetico” e l’escursione e-bike. Durante alcune soste verrà presentato il libro di poesie “Iodio” di Lorenzo Cianchi con una sosta anche al Museo d’Arte Sacra di Montespertoli, dove si potrà ammirare la straordinaria “Madonna col Bambino” di Filippo Lippi.

Alle ore 20 aperitivo cena (euro 8) con posti a sedere all’enoteca de 'I Lecci' dove si potranno gustare pietanze e vini del territorio.

Alle 21.30 gli spettacoli: “Like a Virgin Side II” di e con Greta Francolini e con Lucrezia Gabrielli una performance che gioca tra arte classica e contemporanea con l’intento di “portare a terra” alcune scene ed immagini di grandi opere d’arte, sarà la volta del Beato Angelico e Jeff Koons. Si prosegue con la compagnia di circo internazionale My!Laika che con il loro “FU” metteranno in scena la loro visione personalissima di circo contemporaneo. Lo spettacolo è assicurato.

Ingresso a serata: 4 euro - gradita la prenotazione per gli spettacoli e per l’aperitivo cena

Info e prenotazioni: info@cab008.it

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina