Nonni e nipoti in viaggio grazie ad Auser, ecco le proposte

presentazione vacanze Auser

Al via una nuova stagione di vacanze d'argento a San Casciano. E’ stato presentato nella sala consiliare del Palazzo comunale il programma delle vacanze della terza età promosso dall’Associazione Auser San Casciano, in collaborazione con il Comune. Vacanze alla scoperta di tesori nascosti nei centri minori, nelle località marittime e ad alta quota, gite in colline e nelle destinazioni termali, immerse nelle terre della tradizione, dell'arte della fede e della buona cucina. Le proposte confezionate per il mondo della terza età dall’associazione Auser, guidata dal presidente Giampaolo Ciuffi, attraversano l'Italia per promuovere il turismo sociale e culturale in favore delle persone che per motivi di fragilità economica e non solo si trovano nell’impossibilità di viaggiare.

Per la prima volta l’Auser sancascianese porterà in viaggio nonni e nipoti. “E’ una novità di quest’edizione – spiega il presidente Ciuffi – abbiamo pensato di andare incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano nel periodo estivo creando un momento di vacanza alternativo in cui i nonni possano trascorrere del tempo con i nipotini, un’occasione di relax e divertimento volto anche a favorire la relazione affettiva e il dialogo intergenerazionale”.

Il carnet di proposte spazia dai soggiorni termali a quelli marini e di montagna. I nonni potranno scegliere tra Riolo (19-25 maggio), le rive dell’Adriatico (8-15 giugno, 22 giugno-6 luglio), la Versilia (10-17 giugno e 17 giugno–1 luglio, 26 agosto 9 settembre), le località di mare in Calabria (1-15 giugno), in Sardegna (3-18 giugno), a Ischia (13-27 luglio), nel Cilento (8-17 settembre) e tanti altri luoghi di fascino e pregio naturalistico e paesaggistico. Quanto alle località di montagna, i soggiorni previsti sono a Abbadia San Salvatore (13-27 luglio) e Predazzo (28 luglio 6 agosto).

“Sono soggiorni di qualità, inseriti in una programmazione varia ed eterogenea, a costi accessibili – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini – i viaggi Auser hanno un’importante valenza sociale, offrono momenti e occasioni di aggregazione, conoscenza e benessere psicofisico”. Le domande di adesione verranno raccolte lunedì 8 aprile nella sala consiliare del Palazzo comunale di San Casciano dalle ore 9 alle ore 11.30 e al Centro socio culturale di Cerbaia dalle ore 9 alle ore 10.30; martedì 9 aprile presso il Circolo Arci di Mercatale dalle ore 15 alle ore 16.30. Le iscrizioni si potranno comunque effettuare anche presso l’Urp e la sede dell’associazione Auser (il lunedì ore 9-11.30, via dei Fossi, 32) entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina