Raccolta alimentare in Valdera, tantissimi volontari e donatori

Sabato 16 marzo si è svolta presso i negozi Coop di Pontedera, Bientina, Fornacette e Ponsacco, la Raccolta Alimentare per aiutare le famiglie indigenti del territorio. Migliaia le persone che nei supermercati COOP hanno offerto una parte della loro spesa con particolare attenzione all’alimentazione dei bambini con latte, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia. Tantissimi anche i volontari che hanno accolto con un sorriso questo dono spontaneo e sincero

Un gesto semplice che ha un grande beneficio per sostenere chi si trova in difficoltà. Il risultato in termini di Kg di alimenti raccolti si attesta su circa 9.500 KG superando del 3% il risultato dell’ottobre scorso.

"Dopo 15 anni di organizzazione di raccolte alimentare in tutti i supermercati della Provincia - dice Eugenio Leone, consigliere comunale - siamo sempre più soddisfatti di come tutti si fanno coinvolgere in un gesto che aiuta a costruire ponti e superare divisioni; un gesto che si traduce in un aiuto concreto che arriva sul nostro territorio nel giro di pochissimi giorni e distribuito entro Pasqua".

Una solidarietà a filiera corta nella quale chi dona riesce a sapere facilmente come e dove viene utilizzato il proprio contributo.

La manifestazione è organizzata dalla sezione soci Coop Valdera con le Associazioni l’Unperl’altro di Bientina, la Misericordia di Ponsacco e a Pontedera con tutte gli Enti che aderiscono al Tavolo del Cibo coordinato dall’assessore Marco Cecchi.

Al tavolo aderiscono vari enti caritativi: le due Confraternite di San Vincenzo del Villaggio e del Centro-città, la Chiesa Fonte di Vita, La Misericordia, la Caritas di San Giuseppe, il Centro Aiuto alla Vita e la Croce Rossa.

"Come responsabile delle iniziative di solidarietà della sezione soci Coop della Valdera - dice Massimo Pinori - voglio ringraziare tutti i volontari delle molteplici associazioni che si sono adoperati senza sosta per la riuscita della raccolta, al presidente Elena degl’Innocenti, ai componenti del consiglio e alle Amministrazioni Comunali che si sono messi a disposizione per questa splendida giornata".

 



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina