Assemblea Uniti per Calcinaia, con Alderigi per costruire il programma

Cristiano Alderigi

Sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio; cultura e istruzione; inclusione, sicurezza sociale e associazionismo; ambiente: partendo da questi quattro punti tutti i cittadini sono invitati a condividere idee e proposte per costruire il programma della Lista “Uniti per Calcinaia”.
Calcinaia, 18/03/2019 - Costruire con serietà il futuro del territorio attraverso un programma che sia davvero – e non solo a parole – dei cittadini.

Martedì 19 marzo alle ore 21.30 presso il Circolo Operaio Arci di Fornacette tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla campagna di ascolto della lista “Uniti per Calcinaia”.

Un'occasione per confrontarsi, condividere idee e proposte: conoscere le esigenze della popolazione per poter costruire un solido futuro.
Per poter progettare l'avvenire – partendo dalle solide basi gettate dall'amministrazione negli ultimi dieci anni – è necessario unire tutte le forze: dall'esperienza degli adulti, che ben conoscono i trascorsi del territorio, all'entusiasmo e alle idee dei più giovani, linfa vitale e speranza degli anni che verranno.

“Molto è già stato realizzato – sottolinea Cristiano Alderigi, candidato sindaco della lista “Uniti per Calcinaia” – le condizioni progettuali ed
economiche ci permettono di poter continuare ad investire sul nostro territorio. Ora dobbiamo unire le forze e le idee per capire quali siano i reali bisogni delle singole realtà presenti nel Comune”.

Alcune idee sono già state raccolte grazie ai numerosi messaggi che la popolazione ha inviato ed anche grazie alla partecipazione numerosa ai gazebo. Ora è il momento di costruire il programma tutti insieme partendo da 4 punti chiave che rappresentano la colonna portante di quanto verrà proposto per il futuro: sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio; cultura e istruzione; inclusione, sicurezza sociale e associazionismo; ambiente. “Vogliamo anche un territorio a misura di persona – spiega ancora il candidato sindaco Cristiano Alderigi – un comune in cui la scuola, la cultura, lo sport e i servizi sociali siano un fiore all'occhiello. Un comune nel quale sia bello crescere i più piccoli, lavorare con soddisfazione e invecchiare con serenità”.

“Per farlo partiremo da quanto di buono costruito fino ad oggi. Abbiamo voglia di continuare a metterci al servizio dell'intera comunità, creando anche momenti di confronto da riproporre durante l'intero mandato. Dobbiamo unire le forze per costruire il futuro insieme con tutti i cittadini. Quello che conta sono i fatti concreti. Le chiacchiere stanno a zero”.

Lista 'Uniti per Calcinaia'



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina