Giocagin Montelupo, rivedi le foto della giornata di sport e solidarietà

Giocagin 2019 Montelupo Foto Diaframma
Giocagin 2019 Montelupo Foto Diaframma

Si è conclusa ieri l'edizione montelupina del Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp Empoli Valdelsa. Il secondo appuntamento ha visto sette società iscritte: Aspd Montelupo (danza e ginnastica), Myosotis Dans Academy (danza), Spinkids MDA (danza acrobatica), Move (danza), Uisp Prato (ginnastica), Dance Project (danza) e Enars Ballet Dans School (danza). A condurre il pomeriggio di eventi Emiliano Geri di Radio Lady.

Sport e solidarietà. Da 31 edizioni il Giocagin propone su scala nazionale una ricetta unica fatta di sport, spettacolo e divertimento, con un pensiero costante rivolto alla solidarietà.
Al centro della manifestazione 2019 ci saranno ancora i bambini siriani che si trovano nei campi profughi in fuga dalla guerra. La Uisp anche quest'anno proseguirà la sua collaborazione con l'organizzazione Terre des Hommes, che gestisce molti progetti nell'area. In particolare Giocagin 2019 contribuirà alla costruzione di un friendly space all'interno di uno spazio pubblico, garantendo all'intervento un alto grado di sostenibilità, dato che la gestione sarà presa in carico dalle amministrazioni locali. Lo spazio, che si estende su una superficie di 250 metri quadrati, sarà costruito garantendo l'accessibilità fisica ed esperienziale ai bambini gravati dall'incubo della guerra.

Le altre manifestazioni. Giocagin 2019 non si ferma qui e continuerà nelle prossime settimane con un programma che interesserà altri due comuni. L'evento successivo si terrà domenica 24 marzo al palasport di Sovigliana. Mentre il 14 aprile sarà la volta del Giocagin Volley al palasport di Gambassi.

Di seguito gli scatti della giornata al palasport di Montelupo Fiorentino a cura di FotoDiaframma.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina