Simone Fontana, arriva da Staffoli il parrucchiere per il tour di Claudio Baglioni

Si chiama Simone Fontana, fa il parrucchiere da una vita e da molti anni ha un salone - Hair Fashion - nella 'sua' Staffoli, frazione del comune di Santa Croce sull'Arno. Difficilmente Fontana dimenticherà cosa è successo nel weekend del 14 e 15 marzo 2019, perché ha partecipato come parrucchiere e acconciatore al concerto di un pilastro della musica italiana, ovvero Claudio Baglioni.

Il famosissimo cantautore romano, conduttore di successo degli ultimi due Festival di Sanremo, era a Livorno con il suo Al Centro Tour. Ha portato sul palco del Modigliani Forum le sue canzoni più famose, da Avrai a Questo piccolo grande amore. Per lui, anche un pizzico di Staffoli.

Simone Fontana, infatti, ha partecipato a tutte e due le dati labroniche portando a termine una soddisfazione personale unica: il parrucchiere e un collega acconciatore si sono presi cura della troupe di ballerini, coriste e dei componenti dell'orchestra che accompagna Baglioni in tour.

"Abbiamo lavorato molto, ma che soddisfazione!", commenta entusiasta Fontana, che di Baglioni è da sempre un grande fan. "Un plauso, da parte mia va a tutta la troupe ma soprattutto a Claudio Baglioni, che è un cantante unico e una persona molto umana, disponibile e molto simpatica. Devo ringraziare Alpacino Service che è il gruppo che si occupa degli acconciatori e truccatori per avermi dato l’opportunità di esserci".



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina