La Piana di Sesto Fiorentino e il suo parco: ecco un libro fotografico

Questo il titolo della serata organizzata al Circolo CRC BROZZI (via di Brozzi 312 - Firenze) per la presentazione del libro fotografico La Piana di Sesto Fiorentino e il suo parco da poco uscito per le edizioni «apice libri».

Il libro raccoglie alcune delle centinaia di fotografie scattate nelle oasi faunistiche (e anche semplicemente nei campi a monte dell'autostrada) della piana fiorentina da Simone Guidotti di Legambiente. Nelle foto varietà di volatili dalle più comuni come le anatre agli aironi cenerini ai fenicotteri rosa, e poi volpi, rettili, anfibi... Durante la serata saranno proiettate alcune di queste foto sorprendenti.

A parlare durante la serata Simone Guidotti, fotografo e autore del volume; Stefano Niccoli, giornalista di TuttoSesto.net che farà da moderatore e Piero Bartali, del Gruppo Trekking StradaFacendo, "padrone di casa" della serata.

In allegato locandina e un estratto di foto dal libro; si ringraziano giornaliste e giornalisti per tutto quello che vorranno pubblicare, invitandoli naturalmente alla serata.

www.apicelibri.it
www.facebook.com\apiceLibri

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina