Perin record, la partita perfetta nel derby Use-Montecatini

Sebastiano Perin

Il contributo in termini di sostanza che Sebastiano Perin è abituato a dare all’Use Computer Gross è spesso difficilmente visibile dal momento che è uno specialista nel fare quelle piccole cose che non finiscono magari nelle statistiche ma che sono fondamentali per vincere le partite.

Sabato con Montecatini, oltre a tutto questo, ci ha messo sopra anche il ‘carico’ di 16 punti nei 35 minuti giocati con il 60% dal campo, il 33 dalla lunga ed il 100 ai liberi. Una partita praticamente perfetta: "È stata una bella prova di gruppo – attacca l’esterno veneto – in settimana avevamo lavorato bene ed i risultati si sono visti, io ho dato il mio contributo al pari di quello dei compagni. E’ stata una bella partita, sapevamo che sarebbe stata molto più fisica che tecnica e ne abbiamo avuta più di loro riuscendo a portarla a casa. Credo che la chiave sia stata in difesa, anche se abbiamo subito molti punti sapevamo che stando sempre lì, senza mollare, alla fine l’avremmo portata via e così è stato>. Si parlava tanto di questa quota 28 che dovrebbe essere quella della salvezza, ora ci siamo arrivati anche bene.

"Sì, anche se dobbiamo continuare a testa bassa a lavorare per un paio di partite secondo me, poi tireremo le somme e vedremo cosa possiamo fare da qui al termine della stagione. Mancano cinque partite alla fine, noi ne avremo due in casa e tre fuori con la prima in programma domenica molto difficile ad Alba. E’ un rush finale nel quale la spunterà, proprio come con Montecatini, chi ne avrà di più. Sono partite molto più accese, nessuno vuol mollare di un centimetro rispetto ai propri obiettivi e per questo ogni gara è una vera e propria battaglia sportiva. Noi siamo pronti e ce le giocheremo tutte".

Come detto da Perin, la Computer Gross si trova ora a quota 28 e deve ancora giocare cinque partite: due in casa con Pavia e con Piombino (ultima di campionato) e tre fuori ad Alba, Siena e Firenze. In ottica playoff la squadra di Bassi ha due punti più di Varese (con la quale è in vantaggio negli scontri diretti) e quattro sulla coppia Oleggio-Pavia (quest’ultima sarà proprio sabato 30 al Pala Sammontana) e quindi la corsa è sempre aperta ed incerta. La squadra vista sabato nel derby con Montecatini, comunque, autorizza a sperare.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina