Tagliati fondi a scuole e viabilità, il Comune li dà al Pisa per lo stadio

Il Comune di Pisa ha deciso di tagliare interventi su viabilità e scuole per reperire i fondi per lo stadio del Pisa e per il patrimonio Erp. Per la manutenzione straordinaria dell'Arena Garibaldi servono 612mila euro mentre per lavori alle residenze Erp la cifra è di 203mila euro.

Stando a una relazione tecnica appena depositata alla commissione consiliare competente dagli uffici della giunta, a trarre svantaggio da questa decisione saranno la viabilità e la riqualificazione e la manutenzione straordinaria delle scuole elementari pisane.

La variazione è maturata in seguito agli indirizzi politici dell'assessore Raffaele Latrofa per "lavori urgenti al patrimonio Erp e per la scelta dell'amministrazione di erogare un contributo alla società Pisa calcio, dopo la definizione della nuova convenzione, relativamente alle spese sostenute dal club per la manutenzione straordinaria dello stadio", si legge nella relazione del dirigente dei Lavori pubblici.

Il Pisa gioca in quello stadio da due anni senza un'intesa con l'ente ratificata dal Consiglio comunale, mentre la convenzione non è ancora stata definita. Per trovare questi fondi, il Comune ha dovuto tagliare gli investimenti di spesa previsti per il 2019. Si tratta di 150mila euro per l'ampliamento di alcune strade, altri 150mila per due piazze del Litorale e 365mila per le scuole.

 



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina