Teatro: Maria Amelia Monti a San Miniato, Francesca Reggiani a Fucecchio

Venerdì 22 marzo alle 21.30 ultimo appuntamento della stagione al Quaranthana – Teatro Comunale di San Miniato, organizzata dall’Associazione culturale Teatrino dei Fondi, diretta da Enrico Falaschi, con l’attrice Maria Amelia Monti in prima regionale con S’è fatto tardi molto presto, pianoforte e voce Massimiliano Gagliardi e narrazione Edoardo Erba.

Maria Amelia Monti, attrice di grande popolarità, affiancata dalla voce narrante del noto drammaturgo Edoardo Erba, accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta degli autori più interessanti della poesia contemporanea che hanno avviato riflessioni sul tempo (da Sanguineti alla Szzymborksa, dalla Lamarque a Catalano).

Note e letteratura, versi profondi e antinconvenzionali danno vita a un dialogo sul concetto di tempo ai giorni nostri.

Al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio invece continua la quinta edizione di Sipario Blu – tradizione e innovazione, stagione teatrale, che offre una varietà di proposte, tra tradizione e innovazione, con grandi nomi del panorama del teatro italiano.

Il Teatro di Fucecchio è gestito dall’Associazione culturale Teatrino dei Fondi, diretta da Enrico Falaschi.

Sabato 23 marzo sul palco del Pacini sarà in scena Francesca Reggiani con il suo spettacolo D.O.C. Donne d’origine controllata. L’attrice comica metterà in scena la classe dirigente al femminile; la Moretti, Maria Elena Boschi, Maria Stella Gelmini, e Giorgia Meloni sempre in pole position, intervallate da un’opinione “d.o.c.” come quella di Maria de Filippi. Offrendo un vero e proprio fuoco di fila di battute, parodie e personaggi.

Lo spettacolo si basa su una serie di riflessioni che riguardano l’attualità e il mondo che ci circonda.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina