Enegan fornisce ricarica gratuita per 8 auto elettriche

Un’iniziativa di grande impatto per la comunità ed i cittadini. Enegan S.p.a., trader nazionale di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, mette a disposizione quattro postazioni a doppia presa per la ricarica di veicoli elettrici davanti la propria sede di Sovigliana – Vinci, in maniera totalmente gratuita.

Enegan, che si è trasferita da poco più di un anno nella nuova sede di via Limitese 108 a Sovigliana, darà così l’opportunità a tutti i privati che ne avessero necessità di ricaricare la propria auto fino ad un massimo di 8 auto elettriche contemporaneamente, con una potenza messa a disposizione dall’azienda pari a 132 Kw totali.

La procedura per l’utilizzo è molto semplice: presentando un documento alla reception di Enegan, verrà consegnata una chiave di accesso alla colonnina di ricarica per far partire il rifornimento di energia. L’azienda mette inoltre a disposizione anche i cavi per la ricarica laddove se ne presenti il bisogno.

L’iniziativa, oltre a fornire un servizio di pubblica utilità per il cittadino, rientra nella filosofia green ed ecosostenibile di Enegan che da sempre sostiene azioni ad elevato impatto ambientale. Con questa proposta Enegan spera di promuovere sempre più l’acquisto e l’utilizzo di auto elettriche al fine di ridurre l’inquinamento provocato dai veicoli a benzina e gasolio.

Questa scelta fa parte di una delle tante iniziative legate al progetto E-cube, presentato l’11 febbraio a Firenze in sede GE GENERAL ELECTRIC, legato alla condivisione di un sistema articolato ed orientato alla creazione di clienti “particolari” in vista della nuova visione di città sostenibile, la Smart City. Questa idea permetterà ai privati e alle aziende di poter concepire un nuovo modo di gestire i propri servizi energetici nel rispetto dell’ambiente con lo scopo di ridurre in modo sostanziale la CO2 emessa.

Con la creazione di una innovativa Banca dell’energia, Enegan metterà a disposizione dei propri clienti - attraverso pannelli fotovoltaici e stazioni di ricarica per le auto elettriche - una nuova modalità di interazione per la gestione del trasferimento della propria energia elettrica.

Fonte: Enegan



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina