Fiori e piante in centro, due bandi a Santa Maria a Monte

Nel giugno 2016, l’Amministrazione ha avviato il progetto “SMAM - Il borgo che vorrei” per la riqualificazione del Centro Storico. Il progetto si è sviluppato in più ambiti: commerciale, artigianale, turistico e di riqualificazione urbana.

L'Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte, sempre nell'ottica della valorizzazione dei propri centri storici, continua nel percorso di promozione e valorizzazione dei Centri Storici del Comune e presenta due ulteriori progetti legati all'abbellimento e decoro dei borghi.

Due i bandi in pubblicazione sul sito del comune:

* Visto il successo di partecipazione della precedente edizione, viene proposta la seconda edizione del Concorso “Santa Maria a Monte in fiore”. Lo scopo del concorso è valorizzare l’immagine del paese, ed in particolare del centro storico di Santa Maria a Monte durante la Manifestazione prevista per il 22 Aprile 2019 - Festival d’Europa , con l’utilizzo di fiori e piante, strumenti di decoro per l’ abbellimento floreale di aree pubbliche quali piazze, aiuole, scalinate, o particolari di edifici pubblici o di culto (scorci, vicoli, piazze etc.). che saranno individuate dall’Amministrazione Comunale una settimana prima dell’evento. Le aziende di produzione/vendita di fiori e piante interessate potranno presentare domanda e al miglior allestimento verrà dato un premio di 500 ,00 euro.

* Nuovo il bando per l’allestimento floreale in VIA CARDUCCI. Con il Bando si richiede di individuare un’azienda di vendita e/o produzione di Fiori e Piante per l’ installazione e mantenimento dei vasi di piante e fiori ubicati in alto lungo Via Carducci nel Centro Storico di Santa Maria a Monte. A fronte di detto impegno verrà riconosciuta una riduzione della TARI.

I bandi sono pubblicati sul sito del Comune con le modalità di presentazione delle domande e la scadenza.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune ai numeri di tel. 0587/261645 – 0587/261625

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina