Giocagin sbarca a Sovigliana: al via il terzo appuntamento

Giocagin 2019 Montelupo Foto Diaframma

Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp con l'obiettivo di unire i valori dello sport e della solidarietà, si prepara arriva al terzo appuntamento nel circondario dopo l'apertura al PalAramini di Empoli e la seconda uscita di domenica scorsa al palasport di Montelupo. Ad ospitare la manifestazione domenica 24 marzo sarà il palasport “Falcone e Borsellino” di Sovigliana.

Le società partecipanti. Le società che si sono iscritte e saranno presenti con i loro spettacoli sono una decina. Le trenta esibizioni in programma andranno avanti per tutto il pomeriggio, suddivise in due parti. La prima comincerà alle 15 (ingresso sugli spalti alle 14.45) con le esibizioni di Move, Associazione culturale Danz'art, Cheerleading Tigerz, Valvo e quelle dei gruppi “Attività ludico-motoria”, “Danza” e “Caraibico” della Uisp Empoli Valdelsa. La seconda, invece, comincerà alle 17 (ingresso sugli spalti alle 16.45) con Bunny Club, Zephyr, Cheerleading Tigerz, Società ginnastica Sangiovannese e Valvo. Da ricordare che la biglietteria verrà chiusa al raggiungimento della capienza massima di 186 posti e il prezzo di ingresso è di 5 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

La conduzione degli eventi sarà affidata allo speaker di Radio Lady Emiliano Geri. Ad ogni partecipante sarà consegnato un gadget della manifestazione.

Sport e solidarietà. Da 31 edizioni il Giocagin propone su scala nazionale una ricetta unica fatta di sport, spettacolo e divertimento, con un pensiero costante rivolto alla solidarietà.

Al centro della manifestazione 2019 ci saranno ancora i bambini siriani che si trovano nei campi profughi in fuga dalla guerra. La Uisp anche quest'anno proseguirà la sua collaborazione con l'organizzazione Terre des Hommes, che gestisce molti progetti nell'area. In particolare Giocagin 2019 contribuirà alla costruzione di un friendly space all'interno di uno spazio pubblico, garantendo all'intervento un alto grado di sostenibilità, dato che la gestione sarà presa in carico dalle amministrazioni locali. Lo spazio, che si estende su una superficie di 250 metri quadrati, sarà costruito garantendo l'accessibilità fisica ed esperienziale ai bambini gravati dall'incubo della guerra.

Un'altra manifestazione. Giocagin 2019 non si ferma qui e continuerà con l'ultimo appuntamento del Giocagin Volley di domenica 14 aprile al palasport di Gambassi. Per informazioni chiamare lo 0571/711533 oppure scrivere a empolivaldelsa@uisp.it. La nostra sede è in via XI Febbraio 28 a Empoli

Fonte: Uisp Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina