Alberi viale Redi, Xekalos: "Nardella ci dica dove sono finiti"

“Mentre Nardella si scopre ambientalista, si crea una lista ad hoc sul tema e valuta se chiedere il risarcimento danni, non si sa a chi, per gli alberi abbattuti a Porta a Prato, si informi anche sul perché gli ultimi alberi messi a dimora in Viale Redi sono la metà di quelli messi a dimora pochi mesi fa, prima che seccassero per la terza volta” afferma Arianna Xekalos, consigliera comunale di Fratelli d’Italia – Firenze in Movimento.

“In viale Redi nel 2016, nel tratto dell’incrocio tra via Maragliano e Piazza Puccini, sono state abbattute diverse piante, perché vecchie e parzialmente secche e da allora è iniziata l’odissea – spiega Xekalos – Le nuove piante messe a dimora, infatti, sono già state sostituite tre volte e sempre perché secche. L’ultima volta però sono stati messi a dimora metà degli alberi piantati le volte precedenti: noi vogliamo sapere perché”.

“Perché il Comune, con oltre 5.000 dipendenti, non riesce, o meglio non vuole, individuare delle figure che si occupino solo e specificatamente del controllo delle nostre piante? – conclude Xekalos – Lo chiediamo in un question time lunedì in consiglio comunale e lo chiediamo, perché non vorremmo che questi continui abbattimenti e messe a dimora dipendano dal fatto che alcune aziende, che ci forniscono le piante, in realtà diano al Comune quelle che nessun privato acquisterebbe mai, approfittandosi dei pochi controlli dell’Amministrazione Comunale”.

Arianna Xekalos



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina