Mercatale a Empoli con le novità: pasta di grani antichi e latte fresco

È primavera e la natura, tutta, si risveglia. Anche sui tavoli del “Mercatale in Empoli”, domani, sabato 23 marzo 2019, in Piazza della Vittoria, dalle 9 alle 13, verranno esposti prodotti di stagione, nostrani ed anche di nuovi.

La lista è lunga: cominciamo da tanti tipi di pane, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta, vino, olio, biologici, carne bovina in varie pezzature, vino e olio.

Per le stagionalità non mancano patate, cavoli, carote, cime di rapa, radicchio, cavolo nero. Segnaliamo, poi, in questa edizione, la presenza dell’azienda agricola la Mignola di San Miniato con i conigli nostrani.

I nuovi prodotti che i palati più esigenti potranno, invece, trovare e gustare sono: la pasta di grani antichi dell’azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli e il latte fresco pastorizzato dell’azienda agricola I Formaggi di Maria di Volterra.

Nell’area esterna, la presenza delle noccioline tostate sul posto e piante e fiori che richiamano i bellissimi colori della primavera.

Fonte: Comune di Empoli - ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina