Rubano cosmetici in un supermercato, arrestati due uomini a Montelupo

I carabinieri di Montelupo Fiorentino hanno arrestato R.K., 40enne, e G.B., 24enne, per furto aggravato, avvenuto alla Coop di via Caverni. I due sono di origini georgiane e ambedue avevano precedenti penali.

I due sono entrati nel supermercato alle 13 di ieri (giovedì 21 marzo) e, per diversi minuti, si sono aggirati tra gli scaffali dove erano esposti i cosmetici. Il personale addetto alla vigilanza, insospettito, li ha monitorati salvo poi bloccarli quando si sono avvicinati alle casse.

Uno dei due, infatti, era stato visto mentre metteva qualcosa in una borsa, mentre il compare faceva 'da palo'. Alla richiesta degli addetti ha poi consegnato due creme del valore di circa 70 euro. Immediata la chiamata al 112, i carabinieri sono arrivati e hanno raccolto le testimonianze, capendo che c'era qualcosa in più.

L’antitaccheggio non aveva suonato quando i due malviventi avevano oltrepassato le casse, questo ha destato molti sospetti. I due malviventi sono stati perquisiti e i militari hanno trovato una borsa e un marsupio 'schermati' con scotch e alluminio, in modo tale da non far scattare l'antitaccheggio.

La refurtiva è stata restituita al supermercato mentre le borse sono state sequestrate. I due sono stati invece portati in caserma e arrestati per furto aggravato in attesa della direttissima prevista nella mattinata odierna.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina