Teatro di studenti per gli studenti: esibizione al 'Baccio da Montelupo'

“Io vi faccio un grande applauso. Siete stati bravissimi; ho notato dalle vostre facce i sentimenti che volevate trasmettere. Sono rimasta veramente colpita e spero di rivedervi presto”

“All’inizio ho provato stupore, e subito dopo voglia di guardare e di capire, anche se non ho capito tutto, è proprio questo il bello, cercare di comprendere ciò che non conosciamo.”

“Ho provato una sensazione di allegria, siete stati molto bravi, mi avete trasmesso gioia.”

“Il teatro spesso viene trascurato dai noi ragazzi, voi con lo spettacolo, invece, mi avete interessato e appassionato veramente.”

Uno stralcio dei commenti degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Baccio da Montelupo” di Montelupo. Veri momenti di dialogo e confronto tra alunni e docenti nella giornata di venerdì 20 marzo presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado di Montelupo.

In tale occasione, nell’ambito del Progetto Staffetta, gli studenti del Laboratorio Teatrale dell’Iis “G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli hanno messo in scena la performance “…Come nell’aurora di una nuova preistoria. Studi sul Piade e altri estratti pasoliniani” alla presenza di un gremito pubblico di alunni e insegnati.

Per l’Istituto di Empoli erano presenti gli studenti del Laboratorio Teatrale e del Team Accoglienza, accompagnati dalle docenti Silvia Desideri, Isa Fanfani, Lisa Fratini, Stefania Marchetti, Patrizia Palatresi, Teresa Zuffanelli.

Fonte: Iis 'G. Ferraris - F. Brunelleschi' di Empoli



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina