Autovelox San Pierino, Testai (FI): "Attendiamo risposte. Si sta prendendo in giro i cittadini"

Mercoledì 27 finalmente in occasione della seduta del consiglio comunale di Fucecchio avremo risposta alla interrogazione fatta ormai da circa un mese riguardo alla questione autovelox San Pierino. In particolare abbiamo chiesto di conoscere l’esito delle verifiche richieste dal Sindaco circa le irregolarità amministrative da lui dichiarate inerenti all’installazione dell’apparecchio e del suo regolare funzionamento.

A nostro giudizio, l’eventualità di non avere trasformato in verbali gli scatti fotografici presenti nell’apparecchio (come riportato dai quotidiani in data 16/03) in attesa delle verifiche di funzionalità e legalità dello stesso può avere un senso se le medesime fossero avvenute in tempi rapidi, ma protrarle per un tempo considerevole potrebbe far pensare che lo scopo sia solo ed esclusivamente quello di non affrontare la questione e rimandare tutto a dopo le elezioni. Non crediamo infatti che due mesi (l’autovelox è stato spento il 17 gennaio) non siano sufficienti per effettuare delle verifiche su di un apparecchio, crediamo piuttosto che ancora una volta si stiano prendendo in giro i cittadini in particolare quelli che le multe le hanno già pagate, e ovviamente anche quelli che sono in attesa e non sanno se, come, quando e quanto dovranno invece pagare.

Un amministrazione seria pensiamo debba essere in grado di dare risposte chiare, puntuali e precise nell’interesse dei cittadini, e soprattutto sbrigare in tempi rapidi le questioni che interessano i cittadini medesimi e non rimandare sempre e tutto a non si sa quando, come avvenuto a Fucecchio con piazza Vittorio Veneto, la Ztl e la viabilità nel centro storico tanto per citarne alcuni. Riteniamo che la questione dell’autovelox fin dall’inizio sia stata gestita male e auspichiamo che in risposta alla nostra interrogazione il sindaco Spinelli sappia indicare nello specifico i tanto sbandierati “vizi di forma indiscutibili” che dovrebbero porate all'annullamento delle multe.

Come detto la vicenda ci pare iniziata male e rischia di finire peggio, qualora tali “vizi” non dovessero essere realmente esistenti il nostro Sindaco dovrà giustificare ai cittadini multati il perchè di una simile affermazione per questo crediamo che non si può, come sta facendo, continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto. I cittadini hanno diritto di avere delle risposte chiare, certe e in tempi normali.

Simone Testai

Capogruppo FI- Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina