Chiusura via Roma, lettera aperta dei commercianti: "È dannosa"

Abbiamo letto le affermazioni pubbliche dell’attuale vicesindaco e assessore al Commercio, nonché candidato in gara per la futura carica di Sindaco. Affermazioni incentrate sulla sua disponibilità ad ascoltare le necessità delle associazioni e a correggere i propri errori. 

Noi siamo appunto un'associazione, Commercianti ed Artigiani di Montespertoli, e riportiamo con questa lettera aperta le nostre difficoltà e le nostre richieste inerenti la chiusura di via Roma. Chiusura che taglia in due un paese. Chiusura che abbiamo sempre sostenuto essere più che inutile, dannosa. Abbiamo dato avvio in passato anche ad una raccolta di firme contro il provvedimento, ma invano.

L'abbiamo dovuta subire per molti anni, in attesa che gli ipotetici effetti benefici immaginati da teorici che non sanno niente di commercio arrivassero.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le cose sono andate diversamente, e malissimo: tanti negozi chiusi e soprattutto nessuno che si sogni di riaprirli. Se prima aveva poco senso chiudere una strada fondamentale per la viabilità, in questa situazione il senso non c'è più.

E siccome la chiusura è stata voluta proprio da lui e dalla sua corrente, chiediamo pubblicamente a lui di rivedere questa scelta. Chiediamo che vengano ascoltate le nostre difficoltà e che vengano accettate. Cancellando del tutto la pedonalizzazione del paese dal suo programma elettorale.

Estendiamo questo appello a tutte le forze politiche in gioco per le prossime elezioni. Il commercio, già gravato dalle difficoltà generali e da una situazione geografica particolare, ne ha assoluto bisogno.

Fonte: CCN Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina