Furti in appartamento, denunciate due ladre

(foto gonews.it)

Al termine di attività investigativa, gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di P.S. di Empoli hanno identificato e denunciato alla Autorità Giudiziaria due ragazze dedite a furti in appartamento.

In particolare le indagini hanno riguardato due episodi di furto in appartamento avvenuti a Empoli nei mesi scorsi e precisamente uno il 25 gennaio scorso in Via del Canto Ghibellino ed altro lo scorso 13 dicembre in Via del Gelsomino, entrambi in orario pomeridiano ed in assenza dei proprietari. Il bottino consisteva in oggetti in oro e somme di denaro contante. In entrambi gli episodi, dopo attività di indagine, gli agenti hanno individuato i fotogrammi delle due ladre sulle immagini fornite in un caso dal Condominio, munito di sistema di videosorveglianza, nell’altro caso esaminando scrupolosamente le immagini del sistema di videosorveglianza comunale. Da comparazione effettuata dalla Polizia Scientifica è emerso che ad agire nei due furti erano state le stesse persone.

La svolta investigativa, che ha consentito di dare un nome ai due volti su cui si stava lavorando, è arrivata da Poggibonsi, dove un agente del Commissariato, confrontandosi con un suo collega dell’Arma, ha appurato che i Carabinieri della Compagnia locale avevano denunciato due giovani ladre per tentato furto in appartamento, riuscendo però a fotosegnalarle a ad identificarle compiutamente.

La comparazione effettuata tra le foto segnaletiche fornite dall’Arma e tra le immagini in possesso dei poliziotti empolesi, ha permesso di affermare una sicura corrispondenza tra le donne raffigurate.

Denunciate alla Autorità Giudiziaria quali responsabili dei due furti in appartamento per i quali una 19enne e una 14enne, entrambe in Italia senza fissa dimora, già note alle forze dell’ordine.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina