Macallè (Progetto Montespertoli): "Cancelliamo la ZTL"

“La ZTL di Via Roma non solo non va estesa anche ai giornali feriali come qualcuno vorrebbe fare, va eliminata anche nei weekend” così Niccolò Macallè, candidato sindaco di Progetto Montespertoli in merito alla pedonalizzazione del centro cittadino.

“Ho letto l’accorato appello dei commercianti di Montespertoli, non posso che condividerlo e farlo mio. Da anni – prosegue il candidato – Progetto Montespertoli porta avanti la battaglia contro la ZTL, lo voglio dire chiaramente: il primo atto della mia giunta sarà togliere quella catena che divide in due il capoluogo respingendo residenti e turisti”.

“Per rilanciare il commercio non basta però certo eliminare la pedonalizzazione, serve il coinvolgimento dell’associazione commercianti ed artigiani col sostegno alle sue iniziative per riportare i montespertolesi tutti, anche quelli delle frazioni, a vivere il capoluogo. Serve un piano di recupero dell’area abbandonata dell’ex campo sportivo, in modo da aumentare i parcheggi disponibili e creare aree verdi e spazi ricreativi per bambini, ragazzi e famiglie. Serve poi un piano straordinario con contributi ed abbattimento di costi per consentire alle attività esistenti di non chiudere ed invogliare altri ad aprirne di nuove. Senza dimenticare le carenze strutturali del trasporto pubblico per cui serviranno proposte e soluzioni mirate” conclude Macallè.



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina