Empoli ha il suo aeroporto internazionale, ma è su Facebook e tutto da ridere

Il logo della pagina Facebook

Da un po' di tempo a questa parte chi cerca su Google 'aeroporto Empoli' trova veramente uno scalo con sede in riva all'Arno. Niente paura, non vi siete persi nessuna grande opera pubblica nell'Empolese Valdelsa, si tratta solo e soltanto di una pagina Facebook che in moltissimi reputano divertente. Aeroporto Internazionale di Empoli è online da agosto 2018 ed è già oltre quota 13mila like su uno dei più famosi social network.

Nonostante sia nata da quasi un anno, la pagina sta raggruppando sempre più seguaci nelle ultime settimane, dato che ha incrementato di parecchio le proprie pubblicazioni. Gli avvisi, se così si vogliono chiamare, hanno moltissime reazioni e commenti.

Un esempio della comicità di Aeroporto Internazionale di Empoli? Eccolo: "+++AVVISO IMPORTANTE+++ Non riusciamo a metterci in contatto con il volo AK339 diretto a Dubai: se avete qualche parente/conoscente su quell'aereo provate a chiamarlo, fatevi passare il comandante e ditegli che sta andando completamente storto, tipo verso Napoli. Tanto quella storia della "modalità volo" sui cellulari è una str***ata e c'è sempre qualche demente che si dimentica. Grazie per l'aiuto".

La cosa divertente è che Facebook geolocalizza il suddetto aeroporto internazionale nella zona di Mercatale, che però è a Vinci. A dire il vero la mappa presente sulla pagina lo segnala a due passi dalla stazione, peccato che al massimo lì vicino ci sia solo la stazione dei bus. Dopo il successo di Comune di Bugliano, ecco un'altra pagina fake dagli intenti comici, ma fa ancor più ridere sapere che ha più like dell'aeroporto di Pisa, il maggior scalo toscano.

In un momento in cui si fa un gran parlare di aeroporti, e la vicina Firenze ne sa qualcosa, quello empolese - con tanto di logo molto realistico - riesce a strappare qualche risata tra un paio di scarpe puzzolenti dimenticate a bordo e la Smart parcheggiata sulla pista di atterraggio.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina