Arrivano i pirati alla scuola infanzia 'Casetta nel bosco' di Vedute, ma sono buoni e aiutano l'ambiente

Arrivano i pirati alla scuola dell'infanzia " LA CASETTA DEL BOSCO" di Vedute, ma pirati buoni direi…anzi buonissimi. Sono Cristina e Diletta, volontarie della Sea Shepherd che da anni si impegna nella lotta a difesa del mare e dei suoi abitanti.

Vengono a parlarci di quanto anche noi bambini possiamo fare per aiutare il nostro mare a stare meglio. Troppe volte le tartarughe marine rimangono impigliate nelle reti fantasma o nei fori dei contenitori di plastica per lattine. Troppe volte le buste vengono scambiate per meduse e ingoiate dai pescioloni o i bastoncini cotonati diventano codine per cavallucci marini…e tutto questo perché nel mare va a finire tutta la plastica che viene usata male o non gettata nei giusti contenitori per il riciclo.

Diletta e Cristina ci informano che esistono in commercio posate in legno monouso facilmente degradabili, borracce riutilizzabili e cannucce di carta che possono essere utilizzate per limitare l'uso della plastica.

Se ognuno di noi fa un piccolo passo, insieme possiamo andare lontano e…allora avanti tutta, vento in poppa e via, diventiamo anche noi amici del mare e dell'ambiente dove viviamo.

Grazie a Cristina e Diletta che, con il loro impegno, hanno insegnato a diventare piccoli pirati buoni del mare.

 

Fonte: Scuola infanzia "Casetta nel bosco"



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina