Il candidato Franconi lancia il porgetto 'Pontedera Eventi'

In vista della “Notte Bianca”, evento centrale nell'estate pontederese, il candidato per il centrosinistra Matteo Franconi, propone di rivedere l'organizzazione degli eventi nel comune. Sulla scia dell'esperienze vicine, Franconi lancia il progetto “Pontedera Eventi”, una nuova società di scopo che si appoggerà ad un comitato ad hoc per compiere le scelte di pianificazione di queste iniziative. Questo sarà un nuovo soggetto giuridico che potrà nascere ex novo oppure da una ristrutturazione di soggetti già esistenti.

“Gli eventi organizzati saranno molteplici”, dice il candidato, “andranno dalla Notte Bianca alla Festa del Commercio, fino alla Festa di Capodanno”, novità già annunciata in precedenza in vista del prossimo mandato. “Questa società di scopo raccoglierà i fondi per le iniziative, le organizzerà, e avrà la possibilità di far partire dei bandi per raccogliere proposte esterne per la gestione di particolari eventi.”.

Il lavoro di questa nuova società sarà affiancato e coordinato da un “Comitato Scientifico”. “L'idea - continua Franconi - è quella di creare un tavolo allargato coordinato dal Comune, dove poter decidere insieme a tutta la competenza che Pontedera ha disposizione. Ne dovranno sicuramente far parte le associazioni di categoria, i commercianti e le associazioni di protezione civile che si occuperanno della sicurezza; ma non solo, il comitato si dovrà avvalere anche di organizzatori di eventi competenti della zona. Solo così potremo organizzare i migliori eventi che questa città ha da offrire.”

Il candidato spende alcune parole anche sul sistema pubblicitario, che sarebbe da potenziare ulteriormente: “il tema della promozione e pubblicità degli eventi ha bisogno di fare un salto di qualità importante”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina