'Giustizia e Territorio', incontro tra enti e cittadini a Siena

Il 27 marzo 2019 presso l’aula magna del Rettorato dell’Università degli studi di Siena dalle ore 15,00 in poi si terrà il convegno “Giustizia e Territorio: verifica dei risultati conseguiti ed analisi dei progetti per il futuro. Un dialogo fra gli operatori del servizio giustizia nel territorio senese”.

Il Tribunale e la Procura della Repubblica di Siena, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siena e l’Università, alla presenza di tutte le Autorità cittadine, proporranno una riflessione sull’impatto dell’attività giudiziaria sul territorio e sulle forme di relazione che possono instaurarsi fra uffici giudiziari ed enti territoriali con l’obiettivo di avvicinare la giustizia al cittadino.

Verranno in particolare illustrate quelle esperienze che, con grande impegno di magistrati e personale amministrativo nonché fattiva collaborazione della classe forense, sono state realizzate al fine di migliorare i livelli di accessibilità, efficienza ed efficacia di alcuni aspetti essenziali del servizio giustizia.

Parteciperanno il presidente della VII commissione del Consiglio Superiore della Magistratura dott.ssa Loredana Micciche’ ed il consigliere dott. Marco Mancinetti, nonché, in rappresentanza del sig. Ministro della Giustizia on. Avv. Alfonso Bonafede, il vice capo di gabinetto dott. Gianluca Massaro. Concluderà il lavoro la presidente della Corte d’Appello di Firenze dott.ssa Margherita Cassano.

Fonte: Tribunale di Siena



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina