La 1A si riunisce dopo 38 anni, ex compagni di classe si 'trovano' da tutto il mondo

Gli alunni che frequentavano la classe 1A nell'anno scolastico 1981/82 della Scuola Copernico di Santa Croce sull'Arno, si sono ritrovati dopo 38 anni. La 1 A ha voluto celebrare l'incontro inviando le foto di ieri e di oggi alla redazione di gonews.it.

"Metti una domenica di metà febbraio quando per caso trovi una tua compagna della scuola elementare che ti propone di organizzare una cena con l'intera classe.

Metti che l'idea ti piaccia subito e il giorno seguente la condividi con un altro compagno che come te porta la propria bambina nella stessa scuola frequentata da piccoli.

Metti che anche a lui alletti la cosa e ne parli al telefono con un altro.

Tra passaparola, social e amicizie che a distanza di anni ancora durano, in pochi giorni si è subito creato il gruppo whatsapp della Classe 1A della Scuola Copernico di Santa Croce sull'Arno a.s.1981/82 della maestra Kira Chesi."

Filo conduttore: il volersi ritrovare, la curiosità di vedere come era cambiato il compagno di banco, la voglia di tuffarsi per una sera nei ricordi. "All'appello non mancava nessuno, neanche chi per varie ragioni vive ora in Giappone o negli Stati Uniti, loro sono stati presenti 'virtualmente' alla cena con l'intera classe- racconta Tiziana Oliveri-, ma non è escluso che riescano a essere presenti alla prossima riunione.

E così quell'idea buttata là ma immediatamente accettata da tutti, ha fatto in modo che venerdì 22 marzo a distanza di 38 anni dall'inizio della scuola elementare, quegli scolari, oggi donne e uomini, si siano ritrovati attorno ad un tavolo a raccontare aneddoti sepolti nella propria memoria ma che con l'aiuto degli altri sono facilmente emersi insieme ai sorrisi."

Il bimbo biondo, il quarto da destra, non è di origine italiana. I compagni non riescono a mettersi in contatto con lui, se dovesse riconoscersi, si faccia avanti!

In alto da sinistra:

Francesca Bartaletti, Eleonora Aliberti, Lucia Torino, Pier Paolo Puccioni, Alessia Puccioni, Tiziana Oliveri, Silvia Cavallini, Sebastiana Ciaponi, Luciana Diolaiuti, Ilaria Bellini

In basso da sinistra: Mirco Pieragnoli, Emilio Comparini, Davide Arrigucci, Dino Labruna



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina