Treno investe persona, traffico ferroviario bloccato tra Firenze ed Empoli

(foto da Facebook)

C'è stato un investimento di persona da parte di un treno in zona Olmatello, nel quartiere di Rifredi, appena fuori da Firenze. Un 71enne è rimasto gravemente ferito intorno alle 17. Non si esclude il tentativo di suicidio come causa dell'impatto. L'anziano, sbalzato nella scarpata, è rimasto gravemente ferito. Il personale del 118 lo ha soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi in codice rosso.

Il traffico è fermo sulla linea Empoli-Firenze per accertamenti dell'autorità giudiziaria dalle 17.30. Il treno 23487 fra Rifredi e Cascine è quello coinvolto nell'incidente. Il treno successivo è il 3135 fermo a Rifredi. Circolazione interrotta su entrambi i binari. I treni regionali subiscono ritardi fino 30 minuti di ritardi o variazioni.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - E' ripresa verso le 18.45 la normale circolazione dei treni sulla linea Firenze-Empoli-Pisa dopo l'incidente di un convoglio che ha urtato contro un uomo di 71 anni presso i binari. La polizia ferroviaria ha effettuato l'identificazione e i rilievi, quindi verso le 18.45 la linea è stata riaperta alla circolazione dei treni. Secondo le Fs, per l'incidente una decina di treni regionali hanno avuto ritardi fino a 100 minuti e un'altra quindicina sono stati cancellati o totalmente o in parte non coprendo l'intera tratta prevista.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina