Al Checchi si parla di abbigliamento con Ella D'Onghia

Cosa c’entrano la parola guineana “Imama”, “buongiorno”, e il Comune di Fucecchio? C’entrano, eccome. Perchè sabato 30 Marzo con BELLEZZA METICCIA per l'indirizzo Moda dell'istituto Checchi ci sarà la bella opportunità di parlare di abbigliamento con Ella D'Onghia, ex modella e oggi cardine di Imama Project, un brand di moda socialmente consapevole che dalla Guinea vuole girare il mondo, passando da Milano: il ricavato ottenuto dalle vendite dei coloratissimi capi e accessori viene reinvestito in progetti sociali a sostegno di diverse cause umanitarie, dalla scolarizzazione al piccolo artigianato tessile nei villaggi della Repubblica di Guinea.

Una dimostrazione chiara che profit e no profit possono lavorare insieme, che il “prodotto” può sostenere il sociale utilizzando gli stessi codici imprenditoriali e quelli di comunicazione e marketing.

Parleremo di questo con le classi di moda dell'istituto Checchi grazie al contributo del Professor Tommaso Giani e dell'assessore Antonella Gorgerino che ha creduto nel progetto sostenendolo come Comune di Fucecchio.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina