VoipVoice premiata a Primavera d'Impresa per Organizzazione e come Tuscany Ambassador

VoipVoice, il primo Provider VoIP Business Oriented, ha portato a casa un importante riconoscimento, il 2° posto al Premio Primavera d’Impresa, la prestigiosa manifestazione regionale dedicata alle PMI toscane che promuovono le nuove strategie di business e l’innovazione, che si è svolta giovedì 21 marzo presso la Camera di Commercio di Prato.

L’azienda di Montelupo Fiorentino (FI) è stata premiata tra 73 realtà imprenditoriali toscane in gara, diverse per forma societaria e settore merceologico di appartenenza. Il Premio è stato assegnato nell’ambito della Categoria Organizzazione: in particolare VoipVoice è stata premiata per i processi lavorativi innovativi grazie all’applicazione dello Smart Working e all’evoluzione professionale dal “desk based work” all’ “activity based work”. Il tutto, non solo in un’ottica di una migliore strategia di processi aziendali, ma anche in conformità con i nuovi valori dell’etica e del rispetto ambientale.

L’azienda, infatti, si è fatta promotrice della diffusione del lavoro agile prima ancora che se ne incominciasse a parlare come nuova metodologia lavorativa e ha preso se stessa come “campione” rappresentativo di questa pratica. Un’evoluzione che ha cambiato radicalmente le prassi lavorative interne, permettendo l’abbandono dei concetti di “timbratura del cartellino” e della “postazione fissa”.

I miglioramenti non hanno riguardato solo l’azienda e i lavoratori, grazie al lavoro per obiettivi definiti e condivisi e ad un migliore bilanciamento vita privata – vita professionale, ma anche l’ambiente, grazie ad un minor numero degli spostamenti aziendali che comportano minori emissioni di CO2.

La stessa sede VoipVoice riflette questo approccio innovativo ed ecosostenibile. La struttura è totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico, per merito dei pannelli solari posti sul tetto, e ha ricevuto la certificazione green per l’utilizzo cloud dei data center ad impatto zero.

Ma le soddisfazioni non sono terminate: le best practices di VoipVoice hanno ricevuto un altro premio particolare, il Tuscany Ambassador, assegnato dal Portale Turisitico It’s Tuscany, media partner della manifestazione, che ha visto in VoipVoice una storia di eccellenza nel panorama toscano.

“Siamo davvero contenti del risultato ottenuto – ha affermato Simone Terreni, Managing Director VoipVoice – ricevere questa tipologia di premi è per tutti noi motivo di orgoglio e soddisfazione, vuol dire che stiamo lavorando a un progetto innovativo e meritevole. Ci siamo fatti portavoce noi stessi di questo nuovo approccio metodologico al lavoro e vogliamo continuare assolutamente in tale direzione!”

I due premi rappresentano quindi un importante riconoscimento dell’impegno di VoipVoice nell’innovazione organizzativa aziendale per una migliore sostenibilità ambientale e sociale.

Fonte: VoipVoice Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina